La Protezione Civile regionale partecipa alla Campagna Nazionale ‘Io non rischio’ che quest’anno prevede l’individuazione di nuovi volontari della protezione civile che assumeranno il ruolo di ‘volontari formatori’ per le attività che si svolgeranno il 12 e 13 ottobre 2019.
I volontari interessati a diventare formatori del progetto ‘Io non rischio’, dovranno partecipare ad una fase di preselezione su piattaforma on-line attiva nei giorni 8, 9 e 10 marzo 2019 sul sito del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale http://iononrischio.protezionecivile.it/, dove saranno disponibili tutte le informazioni e condizioni di adesione.
Per qualunque difficoltà nell’accesso all’area dedicata alla selezione è possibile inviare una comunicazione all’indirizzo mail info@iononrischio.it.
I volontari che saranno selezionati dovranno partecipare nella settimana dal 3 al 9 giugno 2019 ad una attività di formazione generale della durata di 3 giorni che si svolgerà a Roma secondo un programma che verrà reso noto successivamente. I candidati potranno acquisire altresì, attraverso una piattaforma e-learning, alcune nozioni che saranno propedeutiche alle giornate formative sopra indicate.
Fonte Regione Abruzzo
Foto di: Treviso Today