INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Irpef: anche Uncem Abruzzo in piazza con i sindacati

Berardinetti: "L’aumento dell’Irpef rischia di colpire duramente chi già vive in condizioni di difficoltà

Le organizzazioni sindacali abruzzesi scendono in piazza domani per protestare contro l’aumento dell’addizionale regionale Irpef deciso dalla Regione Abruzzo. La misura, che avrà un impatto significativo sui redditi di lavoratori e pensionati, ha scatenato una forte opposizione sociale, portando alla mobilitazione di diverse categorie.

Anche Uncem Abruzzo sarà presente all’Aquila con una delegazione di amministratori locali per esprimere solidarietà alla protesta e ribadire la necessità di politiche fiscali più eque per i cittadini delle aree interne.

“Siamo al fianco dei sindacati e delle comunità locali in questa battaglia”, ha dichiarato Lorenzo Berardinetti, presidente di Uncem Abruzzo, “perché l’aumento dell’Irpef rischia di colpire duramente chi già vive in condizioni di difficoltà, soprattutto nei piccoli comuni e nelle aree montane. Uncem Abruzzo continuerà a sostenere tutte le iniziative volte a tutelare i diritti dei cittadini e a chiedere interventi concreti per la crescita e la sostenibilità economica dei territori montani”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centri di Ricerca, interviene Coldiretti Abruzzo: «Riscrivere nuovo programma operativo»

Redazione IMN

Sulmona saluta il Giro E

Annamaria Casini ha dato il via alla 9^ tappa "Sulmona-Campo Felice" della gara nazionale con le ...
Redazione IMN

Caccia: approvato piano faunistico venatorio in Abruzzo

Oggi la seduta di Giunta. Imprudente: "Primo piano faunistico regionale aggiornato a distanza di 20 ...
Redazione IMN