INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Isola pedonale, De Angelis: “Avezzano è ferma e vecchia”

"Dopo 8 mesi di riunioni, condivisioni, tavoli di lavoro arriva l’originale e rivoluzionaria idea dell’isola pedonale di ben due ore e mezza"

Fondo di solidarietà: la soddisfazione di De Angelis

“Dopo 8 mesi di riunioni, condivisioni, tavoli di lavoro arriva l’originale e rivoluzionaria idea dell’isola pedonale di ben due ore e mezza, condivisa solo con una parte dei commercianti”. Così l’ex sidnaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, sull’isola pedonale che scatterà ad Avezzano nel fine settimana.

“La legge prevede che i detenuti al 41 bis possano stare all’aria aperta per un massimo di due ore al giorno. Ci è andata comunque meglio. La tradizionale isola nei weekend estivi – ha proseguito – che loro chiamano “sperimentale” è già in vigore da molti anni, come sottolinea il quotidiano Il Centro, con risultati eccellenti: non è dato capire cosa si debba ancora sperimentare…

L’isola pedonale permanente è ben altro: è un concetto urbanistico diverso pensato per i bambini, le famiglie, i disabili, i giovani, il commercio fiorente, per una vita migliore e una città moderna.

Il sistema economico di prossimità, anche a causa di questo stallo provocato da amministratori senza coraggio e senza idee precise di sviluppo per la Città, continua a regredire come sta avvenendo da molto tempo.

Avezzano è ferma, Avezzano è vecchia”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carcere di Avezzano in ginocchio: “Detenuti e personale massacrati dal Covid-19”

La denuncia della Uil Pa. "Situazione drammatica. 16 poliziotti infettati su 37: turni massacranti. ...
Redazione IMN

Uomo e natura, a Ovindoli lo scrittore Lucibello

Martedì 16 agosto alle 21.30, in piazza San Rocco a Ovindoli, si terrà un incontro con Flavio ...
Redazione IMN

GSSI, sesta Fiera della scienza della fisica delle astroparticelle

Venerdì 21 febbraio il Gran Sasso Science Institute ospiterà la 6a edizione dell’Astroparticle ...
Redazione IMN