INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Isolamento: “Mamma mi annoio!” Ecco alcune idee per intrattenere i bambini

Dal giardinaggio, all'attività fisica, passando per la cucina. Tante proposte che riempiranno le giornate di mamme e figli.

“Mamma, mi annoio! Quando usciamo?” Se sei mamma di un bimbo piccolo sicuramente avrai sentito rivolgerti questa domanda, tante volte, durante questi giorni di isolamento per il Coronavirus.

Rimanere a casa per così tanti giorni e senza avere impegni è una condizione insolita, difficile da accettare per un adulto, figuriamoci per un bambino.

Per i bimbi in età scolare ci sono i compiti che occupano gran parte della giornata, e poi cosa si fa?

Non tutti i mali vengono per nuocere. Questa, infatti, potrebbe trasformarsi in un’occasione unica per stare con i propri figli e dedicare loro tanto tempo che normalmente che non si riesce a trovare.

Ecco una lista delle cose che si possono fare insieme e che sicuramente li renderà felici:

Cucinare. E’ un grande classico che unisce l’utile al dilettevole. Preparare pietanze con i propri bambini li fa sentire “grandi”. Quando poi sarà ora di mangiare quello che hanno cucinato saranno orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto.

Giardinaggio. Non serve avere un grande giardino, basta avere un vaso e i bambini si trasformano in perfetti giardinieri! Si può iniziare anche dal seminare il basilico o meglio ancora se si piantano dei bulbi.

Dipingere. Lasciate anche che si dipingano le mani. Tempere, pennarelli e acquerelli coloreranno le giornate e stimoleranno la fantasia dei più piccoli

Impastare. Plastichina, pongo, creta o pasta di sale. I bambini amano fare dei pastrocchi con le paste modellabili. Questa attività li aiuta a sviluppare capacità manuali.

Ballare Alzate il volume della musica e lasciatevi andare in un ballo scatenato con i vostri piccoli. Loro si divertiranno da matti e voi ne approfitterete per bruciare un po’ di calorie!

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Giulianova consentite passeggiate fino a 400 metri da casa

Il sindaco Costantini: “Dobbiamo prepararci ad affrontare la fase 2”
Redazione IMN

Tentato suicidio a Teramo, ragazzo salvato dalla Polizia

Evitato il peggio grazie al pronto intervento di alcuni passanti e degli Agenti
Redazione IMN

Avezzano, tutto pronto per il torneo di Calcio Balilla

Parte del contributo sarà devoluto alla Pediatria di Avezzano, per il progetto che si rivolge alle ...
Redazione IMN