C’è entusiasmo, sul campo di via dei Gladioli intitolato allo storico presidente Angelo Trombetta. Da alcuni mesi un gruppo di giocatori si allena con costanza e dedizione per un progetto che parla di passione e voglia di giocare . Sono tutti cresciuti nel vivaio dell’Isweb Avezzano Rugby in questi ultimi anni ed oggi sono tornati a indossare la storica maglia giallonera, dando vita a una squadra cadetta che rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di crescita del club abruzzese, tra i pochi in Italia a poter annoverare due squadre seniores. Un risultato costruito con pazienza e convinzione, frutto del lavoro della società e del tecnico Luca Di Giulio che hanno creduto nell’importanza di offrire spazio e prospettive a tutti gli atleti del movimento.
L’ambiente che si respira attorno alla formazione cadetta è di grande entusiasmo: il gruppo, un mix tra giocatori esperti e altri più giovani, è compatto ed ha iniziato il campionato di Serie C abruzzese con energia, spirito di squadra e la voglia di migliorarsi giorno dopo giorno. Ad oggi contano una vittoria e una sconfitta, prima del ritorno in campo a fine mese.
“Cosa funziona è sotto gli occhi di tutti – spiega Lamberto Ranalletta, responsabile della squadra cadetta – riuscire a formare questa squadra è stato un capolavoro: abbiamo ragazzi disponibili, con una cultura del lavoro senza eguali, sempre attenti alla proposta tecnica e, soprattutto, che si divertono. Ora dobbiamo solo oliare i meccanismi e ritrovare i ritmi partita. Per questo stiamo approfittando della lunga sosta di novembre per una mini preparazione atletica. Le prospettive di crescita vanno di pari passo con i progetti societari. Ringrazio la società che ha creduto fortemente in questa iniziativa che permette agli atleti impegnati con studio o lavoro di continuare a giocare e, al tempo stesso, di rappresentare un serbatoio prezioso per il primo XV”.
Parole condivise dal capitano Leonardo Degni, che sottolinea il valore umano del gruppo: “Siamo un gruppo di amici mossi dalla stessa voglia, quella di divertirci insieme grazie al rugby. Ci stiamo allenando bene, con uno staff tecnico di grande livello, e il gruppo è molto unito e motivato. Dobbiamo ancora crescere sotto alcuni aspetti di gioco, ma non manca la voglia di migliorarci. In questa prima fase di campionato abbiamo già dimostrato le nostre potenzialità e non vediamo l’ora di tornare in campo”.
Con un progetto che unisce cuore, competenza e visione, l’Isweb Avezzano Rugby rinnova così la propria identità: una società che si muove dal basso, che offre a tutti l’opportunità di una crescita umana e sportiva, per continuare a costruire il futuro del rugby giallonero.
Comunicato stampa







































