INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Isweb Avezzano Rugby vince all’ultimo secondo

Gli abruzzesi hanno ottenuto la prima vittoria in trasferta di questo campionato

A tempo scaduto e senza possibilità di risalire il campo, l’Isweb Avezzano Rugby è riuscita nell’impresa di vincere una partita dall’epilogo apparentemente scritto. Ieri, sul campo del Rugby Milano, gli abruzzesi hanno ottenuto la prima vittoria in trasferta di questo campionato grazie a un calcio piazzato dell’estremo Giovanni Natalia che ha ribaltato il punteggio e fissato il risultato finale sul 17-19 per i gialloneri. Un finale al cardiopalma per una partita tutt’altro che spettacolare, giocata sempre punto a punto dalle due squadre. I padroni di casa hanno marcato tre mete mentre i marsicani una grazie alla seconda linea sudafricana Matthew Sekele, per lui la seconda stagionale. I restanti punti sono arrivati dal piede di Natalia, perfetto dalla piazzola con il 100% di precisione. Un successo importante quando mancano due partite alla fine del girone d’andata. Gli atleti, lo staff e la società tengono a ringraziare i tanti tifosi presenti a Milano che hanno incitato la squadra per tutti gli ottanta minuti. Sono stati il sedicesimo uomo in campo.

“La partita all’inizio è stata molto tesa e, nonostante abbiamo rispettato le consegne da parte dei tecnici, non le abbiamo applicate perfettamente. Nel secondo tempo l’intensità si è abbassata, ci siamo uniti ancora di più e abbiamo lottato su ogni centimetro. Dobbiamo lavorare duro perché i risultati arriveranno”, ha dichiarato il trequarti centro Peter Mokom a fine match.

Queste le parole del pilone Marco Mocerino: “Grazie alla nostra tenacia e alle nostre qualità collettive siamo riusciti a portare a casa una partita complicata. In settimana abbiamo lavorato bene e questo si è visto in campo. Adesso focus sulla prossima trasferta a Parabiago”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco e Capistrello pronti per le comunali

Lega out a Trasacco dove le liste passano da quattro a due
Redazione IMN

Avezzano, Simonelli membro della rete europea dei consiglieri

La rete ad oggi conta 700 consiglieri locali. Compito dell’organo così costituito è quello di ...
Gioia Chiostri

Agricoltura, “Con linee guida può nascere filiera selvaggina”

Ecco le possibili linee guida per la carne di selvaggina selvatica, per la costruzione di una ...
Redazione IMN