INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Italia da sballo, è semifinale

Barella e Insigne piegano il Belgio, a Wembley ci tocca la Spagna

Gli azzurri sono andati presto in gol con Bonucci, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Ci ha pensato allora Barella a portare in vantaggio l’Italia al 31′ con un bel tiro a incrociare da dentro l’area e il raddoppio è arrivato al 44′ grazie ad una magia di Insigne.

Nel recupero, Doku è caduto in area su intervento di Di Lorenzo e il rigore concesso dall’arbitro è stato trasformato da Lukaku per il 2-1 all’intervallo. Nella ripresa l’Italia ha resistito, portando a casa il prezioso passaggio del turno.

“Abbiamo meritato di vincere, i miei sono stati straordinari nel gioco, anche se verso la fine hanno sofferto perché erano stanchi. Ma davvero bravi, avremmo potuto anche fare dei gol in più”. Così Roberto Mancini, intervistato ‘a caldo’ da RaiSport subito dopo la fine di Italia-Belgio. “Sofferenza ce n’è stata un po’ alla fine – dice ancora il ct -, ma ci stava perché avevamo speso tanto. Però non abbiamo mai sofferto. Non avevano un risultato minimo, ma siamo partiti per fare il massimo e la strada è ancora lunga: mancano due partite. La Spagna? Ora godiamoci questa vittoria”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: in Italia oltre 30 mila vittime

165 decessi nelle ultime 24 ore, totale guariti a oltre a 105 mila
Redazione IMN

Minaccia di morte la sua ex, ascia alla mano: arrestato 53enne di Castel Di Sangro

Gioia Chiostri

Ambulanza multata per aver violato Ztl

Il segretario generale territoriale UIL PA polizia penitenziaria chiede annullamento sanzione
Redazione IMN