INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Italia Viva, D’Alessandro: sterilizzazione dell’aumento IVA

"Il governo è nato con una regola di ingaggio, la lealtà”

Il deputato abruzzese Camillo D’Alessandro, il primo a lasciare il Pd e ad entrare nel nuovo partito di Matteo Renzi, Italia Viva, parla di congelamento dell’aumento dell’IVA.

L’Onorevole ha dichiarato che «Il governo è nato con una regola di ingaggio, la lealtà, innanzitutto nel rispetto del programma di governo che si fondava, tra le altre priorità, nell’evitare l’aumento dell’IVA a carico delle famiglie e delle imprese». Ha affermato inoltre che aumentare l’IVA anche solo per alcune categorie di attività, come alberghi e ristoranti o categorie di beni, significherebbe dimenticare che l’IVA in Italia è già alta ed ogni ulteriore incremento genererebbe una drastica riduzione dei consumi.

D’Alessandro spiega di aver incontrato in Abruzzo diversi operatori economici, tutti d’accordo nel chiedere la sterilizzazione dell’aumento dell’IVA e ha precisato che «Italia Viva ha determinato questa svolta nella maggioranza, ma è solo la prima di una lunga serie di iniziative che porteremo nel Paese e nel Parlamento».

Afferma, concludendo, che Italia Viva è un partito nato anche per questo, per combattere la cultura delle tasse, «per l’efficienza della spesa, per rendere possibile la voglia di intraprendere nel nostro Paese».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lega: Zennaro segretario sezione Teramo-Roseto

Sono stati indicati anche i cinque componenti del consiglio direttivo
Redazione IMN

M5S: Taglieri nuovo capogruppo in Regione

Il consigliere regionale: “Assumo le redini di un gruppo attivo e produttivo"
Redazione IMN

Distretto con 100 posti di lavoro, Prezza svolta su idrogeno

Siglato protocollo d'intesa
Alessia Centi Pizzutilli