INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS Senza categoria SLIDE TV

Joyce Elaine Yuille al Summer Jazz San Salvo

Accompagnata per l'occasione dai The Hammond Groovers

Seconda ed ultima serata del Summer Jazz San Salvo, il 26 agosto in piazza San Vitale alle ore 21.00 con Joyce Elaine Yuille, vocalist di origine newyorkese.

La sua carriera l’ha portata a collaborare con numerosi artisti di fama internazionale e ad esibirsi nei principali festival e club del mondo. Dotata di una vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale, è accompagnata per l’occasione dai The Hammond Groovers: Antonio Caps all’organo, Daniele Cordisco alla chitarra e Elio Coppola alla batteria, che insieme creano una raffinata fusione di soul e jazz, eseguendo reinterpretazioni di classici con un approccio fresco e innovativo.

Per l’occasione ci sarà un ospite d’eccezione il sassofonista statunitense Jerry Weldon, fondatore e solista della Big Band di Harry Connick Jr, che ha lavorato con alcuni leggendari esponenti del jazz degli utlimi 50 anni, da Jimmy McGriff, a Joey DeFrancesco, da Bobby Forrester ad Al Grey, da Cedar Walton a Roy Haynes e Jimmy Cobb fino a George Benson e Mel Tormé.

Una serata unica con la buona musica, – ha affermato la consigliera delegata alla cultura Maria Travaglini che continua, – dopo il successo del concerto di Francesca Tandoi, diamo appuntamento ai cultori della musica jazz per questo nuovo importante evento!”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano: ‘Festa dell’Albero’ sul Salviano, alunni piantano 60 nuovi alberi per bloccare la co2

Redazione IMN

Perdonanza 2023: come si svolgerà il corteo

Partirà il 28 agosto da Piazza Palazzo alle ore 16.00
Redazione IMN

L’Ovindoli Mountain Festival Winter Edition parte con il sole nel cuore: 10000 presenze solo il primo giorno

Gioia Chiostri