Cosa stai cercando?...
Home » La Cicloturistica della castagna di Sante Marie punta sui giovanissimi

La Cicloturistica della castagna di Sante Marie punta sui giovanissimi

Maglia rosa per il primo classificato della family

La Cicloturistica della castagna punta sui giovanissimi e prepara una maglia rosa per il primo classificato della sezione family. Nell’ambito della quattordicesima edizione della Cicloturistica della Castagna, che si terrà domenica 26 ottobre a Sante Marie, il Comitato CSI L’Aquila e il Comune di Sante Marie hanno deciso di puntare sui giovani e giovanissimi. L’evento, ultima tappa del Ciclo Tour Abruzzo Experience 2025, si propone di coinvolgere le nuove generazioni di ciclisti amatoriali che negli ultimi anni si stanno avvicinando a questo sport. La manifestazione offrirà tre percorsi studiati per ogni livello di preparazione. Il tracciato Family-Young, di 18 km e 180 metri di dislivello positivo, pensato proprio per le famiglie e i giovanissimi, che saranno seguiti passo dopo passo dalle guide del Csi L’Aquila. Al partecipante più giovane che completerà il percorso con il miglior tempo, è prevista una speciale maglia rosa. Un vero e proprio simbolo del ciclismo che sarà sicuramente indossata con una certa emozione dal giovane che se lo aggiudicherà. A tutti i ragazzi che faranno il percorso sarà consegnata invece una medaglia da parte del Csi L’Aquila.

Per i ciclisti più esperti, i percorsi Full propongono due varianti: una da 28 km con 650 metri di dislivello e una più impegnativa da 38 km con 1.000 metri di dislivello positivo.

“Abbiamo voluto valorizzare l’area ‘young’ del percorso family, perché vediamo sempre più giovanissimi avvicinarsi al mondo del ciclismo e della mountain bike”, ha dichiarato Luca Tarquini, presidente del CSI L’Aquila, “questa iniziativa è un modo per supportare la loro passione e incoraggiarli a pedalare in sicurezza. Ne abbiamo avuti tanti negli anni passati e ne ospiteremo molti di più quest’anno segno che i valori dello sport, se trasmessi in modo adeguato, vengono recepiti immediatamente dalle nuove generazioni”.

La giornata inizierà domenica 26 alle 7:30 con l’apertura degli stand per le iscrizioni. La partenza è fissata per le 9:30. Al termine, i partecipanti potranno godere di un “Pasta Party” alle 13, seguito dalle premiazioni alle 14.

Le iscrizioni sono disponibili online sul sito www.endu.net a prezzi agevolati per i più piccoli. Sarà possibile iscriversi anche a Sante Marie sabato 25 ottobre, dalle 17 alle 19, con la possibilità di ritirare il pacco gara per i primi 300 iscritti.

Per maggiori informazioni è disponibile il numero di telefono 353.42.43.148 e la pagina Facebook dedicata.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi