Nel mese di maggio si rinnova l’appuntamento con il progetto “La città X la città” che Nuova Acropoli porta avanti da diversi anni, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, per restituire decoro ad aree verdi urbane, attraverso la collaborazione di volontari e cittadini.
“Se trovare pulito è un piacere, lasciare pulito è un dovere”. Questo è il senso educativo delle iniziative di Nuova Acropoli: gli interventi di ecologia attiva, così come i corsi di formazione al volontariato e gli incontri di Filosofia, che l’associazione promuove da 46 anni a L’Aquila, hanno la finalità di smuovere i valori presenti nell’uomo, affinché tornino a guidarlo nei propri comportamenti individuali e collettivi.
Un uomo che ha valori è anche un uomo di valore per sé e per la propria città, un bene insostituibile e necessario per un mondo migliore.
Il Parco del Castello, il Parco del Sole, ma anche l’area verde di San Bernardino, il Parco della Memoria, la piazza del Mercato, sono i luoghi in cui Nuova Acropoli ha già “colpito”.
Domenica 26 maggio è la volta dello skate park “Maurane Fraty” nell’area di Piazza d’Armi, un parco molto frequentato dai giovanissimi e, proprio per questo, meritevole di una particolare attenzione.
Tutta la cittadinanza è invitata a dare il proprio contributo, con inizio alle ore 09:30. L’associazione fornirà il materiale necessario a chi vorrà unirsi!
Anche con questa iniziativa, Nuova Acropoli aderisce agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU per la salvaguardia del pianeta.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Nuova Acropoli al numero 333.9906989 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo laquila@nuovaacropoli.it.