INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

La Croce Rossa di Avezzano presenta: ‘Mo’ vene Natale’, viaggio musicale e simbolico nel Presepe Napoletano

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Avezzano, con il patrocinio del Comune e in concomitanza con l’avvento del periodo natalizio, lancia lo spettacolo che scalda anima e cuore, oltre ai pensieri altruisti: ‘Mo’ vene Natale’. Un viaggio simbolico in quella che è e che è sempre stata la tradizione del presepe napoletano. Lo spettacolo si terrà oggi pomeriggio, con inizio alle ore 17, al Castello Orsini-Colonna della città della Marsica, con ingresso libero.

47136647_473280956528030_6512935158373416960_nIn realtà il meccanismo dell’evento artistico nasce e prende avvio da un senso stretto di solidarietà e beneficenza: di fatti, attraverso la sempre viva offerta libera, da parte degli spettatori che accorreranno allo spettacolo, si potrà cumulare una somma utile all’acquisto di un nuovo defibrillatore.

Unire l’arte alla ricerca della felicità, che scaturisce dalla salute di tutti e dallo stare bene, condividendo, in questa società, è il motore immobile dello spirito natalizio in senso lato. La Croce Rossa ricorda che con un piccolo gesto, si può, collettivamente, donare il sorriso a molti. Perché voltare lo sguardo dall’altra parte significa, quasi sempre, allontanare l’umanità dai propri orizzonti. Pensiamoci.

 

 

Foto di: Croce Rossa, Comitato di Avezzano 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Maxi rissa tra minorenni: 5 i giovani feriti

Rissa nella comunità "Il volo delle Aquile". Causa scatenante durante la consumazione della cena.
Redazione IMN

Finti matrimoni tra italiani e migranti

I componenti del gruppo risiedevano ad Avezzano, Napoli, Castel Volturno, Mondragone e San Cipriano ...
Redazione IMN

Scoperti in Abruzzo 92 nuovi positivi, i guariti sono 120

I dati di oggi, 24 agosto. Muore per Covid 80enne nella Provincia dell'Aquila. 68 gli abruzzesi ...
Redazione IMN