“Oggi abbiamo donanto all’Ospedale di Avezzano 35 tute protettive in Tyvek, fondamentali per la gestione dei malati Covid-19″, così l’imprenditore Gianluca Savina sui social, a seguito di una nuova donazione avvenuta a beneficio della popolazione sanitaria del nosocomio marsicano.
Non è il primo gesto di solidarietà a cui viene dato respiro dalla famiglia di Berto Savina di Avezzano. In piena emergenza Covid, queste consegne indirizzate a chi sta lottando in trincea e sul fronte pandemia, nelle corsie degli ospedali, fanno bene al cuore, oltre che alla salute e alla prevenzione collettiva.
“Dopo mille difficoltà – racconta Gianluca Savina – siamo riusciti a reperire a e donare all’Ospedale di Avezzano, 35 tute protettive. Sono state consegnate oggi alla direzione sanitaria e loro si occuperanno della redistribuzione nei raparti che ne hanno necessità. Servono per proteggere medici e infermieri dal virus”.
Dopo la donazione a fine marzo di 6 respiratori polmonari sempre all’indirizzo del presidio ospedaliero marsicano, l’azienda Italsav torna a rafforzare il forte legame che già unisce imprenditoria e territorio. Passando per la cruna delicatissima dell’ago della Sanità pubblica.