Una cavalcata iniziata nello scorso mese di ottobre, con una squadra neo promossa nel campionato di serie B, assolutamente inconsapevole di quale avrebbe potuto essere l’epilogo. Ma la Futsal Celano guidata da Fabio Cimini, ha impiegato poco a capire che in quel raggruppamento non era inferiore a tante altre formazioni più esperte, soprattutto quelle campane.
Rientrati nel gruppetto delle migliori per accedere ai play off, i gialloneri hanno superato dapprima il Sulmona, perdendo per 6-3 l’andata, ma ribaltando per 9-4 i peligni nel ritorno giocato al palazzetto di via della Torre.
E poi il doppio confronto con i laziali del Fabrica di Viterbo, grazie al successo casalingo per 4-3 e al pareggio per 6-6 questo pomeriggio nella partita di ritorno.
Una doppietta a testa per Fabrizio Marianetti e per l’argentino Lautaro, cui vanno sommate le altre due segnature di Dastin e di Rolando Lancia, hanno reso il pomeriggio semplicemente memorabile, perchè era dal lontano 1992 che la Marsica non poteva vantare una squadra in A/2 (ai tempi fu il Queens).
Soddisfazione è stata espressa dal tecnico Fabio Cimini e dal Direttore Generale Pasquale Chirico.
Da sottolineare che nella trasferta di Viterbo, i celanesi sono stati seguiti da oltre 70 tifosi.
La Futsal Celano C/5 promossa in A2
I castellani superano il Fabrica Viterbo, pareggiando al ritorno per 6-6