Si ricompone totalmente la squadra dell’esecutivo del sindaco Gabriele De Angelis, ad Avezzano. Entra ufficialmente in Giunta Fabiana Marianella, ex della formazione amministrativa di Di Pangrazio (ex sindaco della città), militante in Forza Italia. La giovane politica avezzanese è stata chiamata dal primo cittadino per le sue competenze in materia di Bilancio e, di fatti, proprio la delega omonima le è stata affidata assieme alle deleghe ai tributi e alla e-governament.
Nella passata amministrazione, la Marianella ricopriva il ruolo di assessore alle politiche giovanili, alla creatività ed innovazione, alle pari opportunità, al SUAP, al commercio, all’industria e all’artigianato, alla tutela dei consumatori, alle fiere e mercati, alle pubbliche affissioni e ai rapporti con l’Europa.
Subito operativa, l’assessore ha già preso parte ad una riunione odierna in Comune, di tipo tecnico, per fare il punto della situazione del suo settore. «Ci stiamo già mettendo al lavoro alacremente», ha detto alla nostra Redazione. La delega al bilancio, dopo l’avventura politica di Felicia Mazzocchi, dimessasi per equilibri interni alla squadra esecutiva, era stata ‘trattenuta’, temporaneamente, dal primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis.
La firma per l’ufficializzazione dell’assessorato è avvenuta proprio nella giornata di oggi, in mattinata, alle ore 11, a Palazzo Città. Sicuramente, primo banco di prova per il neoassessore al bilancio sarà il prossimo Consiglio comunale; domani, invece, vi sarà la prima riunione di Giunta per la Marianella, fresca di nomina.
«Sono entusiasta di questa nuova avventura nei circuiti della nuova amministrazione e pronta a mettere a disposizione del Comune e della popolazione di Avezzano, le mie competenze e il mio know-how. – ha affermato – Il settore affidatomi mi compete espressamente, visto che è molto vicino al campo del lavoro che svolgo giornalmente. L’affidamento di questa delega mi riempie di orgoglio». Fabiana Marianella si era inizialmente candidata anche come sindaco del Comune di Massa D’Albe, con la lista ‘Futuro e Territorio’, alla tornata elettiva delle ultime comunali.
Foto di: InfoMediaNews