Cinque pullman e, anche tanti che arriveranno in auto, per un totale di circa 300 simpatizzanti, dirigenti e amministratori: sono i numeri della spedizione abruzzese a “Pontida 2023”, la festa nazionale del Carroccio in programma oggi nella località lombarda, simbolo del Carroccio. Militanti e simpatizzanti sono partiti alla mezzanotte di ieri per essere a Pontida questa mattina.
Una volta partecipato all’evento, questa sera, gli esponenti della Lega guidati dal coordinatore regionale, Luigi D’Eramo, sottosegretario alle Politiche agricole, Sovranità popolare e Foreste, ripartiranno per l’Abruzzo in quella che si annuncia una spedizione molto faticosa. La Lega Abruzzo avrà un proprio stand nella festa nazionale del partito.
Nelle scorse settimane i vertici politici ed organizzativi della Lega avevano lanciato una campagna di adesione con lo slogan “vieni con noi” per una massiccia presenza di iscritti ed appassionati allo storico raduno nazionale del Carroccio.
“Abbiamo centrato l’obiettivo, l’Abruzzo darà un contributo importante in terra lombarda a livello di presenza e di amore verso il partito – ha spiegato il segretario organizzativo regionale, Luca Danaschi -. La Lega, ben radicata in Abruzzo dove amministra con il Centrodestra la Regione e in tanti Comuni, si fa trovare sempre presente rispondendo alla grande, con entusiasmo, in ogni occasione. Un segnale importante in vista della campagna elettorale per le elezioni regionali della prossima primavera nella quale la Lega e la coalizione si presentano per centrare il secondo, storico, mandato”.
A gestire, insieme ai vertici del partito e Danaschi la operazione i quattro segretari provinciali, di Teramo, Ivan Costantini, dell’Aquila, Eliana Morgante, di Pescara, Emanuele Evangelista, e di Chieti, Maurizio Bucci. Ai quali si aggiunge la responsabile del tesseramento regionale, Arianna Connicella.