INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La Lega del Filo d’Oro cerca nuovi volontari

C'è tempo fino al 28 gennaio per presentare la domanda di partecipazione

Dal 1° febbraio partono anche a S. Benedetto dei Marsi i corsi base di formazione per i nuovi volontari 2025 della Lega del Filo d’Oro: una vera e propria esperienza formativa che permetterà di migliorare la qualità della vita delle persone sordocieche e con pluridisabilità psicosensoriale.

C’è tempo fino al 28 gennaio per presentare la domanda di partecipazione ai corsi, che sono completamente gratuiti e permetteranno agli aspiranti volontari di conoscere gli utenti, imparando a relazionarsi con loro, per comprenderne i bisogni, comunicare e supportarli nell’orientamento e nella mobilità.

Il corso base dedicato ai nuovi volontari della Sede Territoriale di San Benedetto dei Marsi (AQ), si articolerà in una serie di lezioni teoriche online e in presenza, tenute da professionisti della Fondazione e, attraverso attività pratiche con gli utenti della “Lega”, i partecipanti verranno affiancati da volontari già esperti e operatori della Fondazione. Gli appuntamenti online si terranno sabato 1 e 8 febbraio, dalle 9 alle 12, e mercoledì 5 e 12 febbraio, dalle 18 alle 20. Gli appuntamenti in presenza, invece, si terranno sabato 15 febbraio, dalle 9 alle 13, e 1° marzo, dalle 9 alle 16:30. Il corso in presenza si svolgerà presso la Sede Territoriale di Via A. Torlonia, 11/13 – 67058 San Benedetto dei Marsi. Le attività di volontariato potranno essere svolte anche in altre zone della Regione.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 gennaio 2025 e si potrà aderire chiamando dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17 allo 0863-84291, oppure scrivendo un’e-mail di richiesta all’indirizzo volontariato.sanbenedettodeimarsi@legadelfilodoro.it. Per maggiori informazioni www.legadelfilodoro.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuove rastrelliere in centro storico a Sulmona

Casini: "Stiamo dunque continuando ad operare per una città più accogliente e sostenibile"
Redazione IMN

Teatro dei Marsi: William Shakespeare portato in scena dai giovani interpreti del Riccardo III

Redazione IMN

Agrifood: anche l’Abruzzo al Merano Wine Festival

Imprudente: "Merano rappresenta un’occasione imperdibile per far conoscere il nostro modello ...
Redazione IMN