INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

La luce dell’imprenditoria a Rocca di Mezzo con Yes I Start Up

Continua il viaggio di Yes I Start Up in Abruzzo: oggi pomeriggio nuova tappa a Rocca di Mezzo.

Dopo le tappe di Scurcola Marsicana e di Avezzano, Yes I Start Up continua il viaggio in Abruzzo e arriva a Rocca di Mezzo, provincia di L’Aquila, presso la sede del Parco Regionale Sirente Velino (Via XXIV Maggio snc).

L’evento, dal titolo “Nuove opportunità per fare Impresa”, si terrà in presenza giovedì 2 Dicembre, alle ore 17. Nel corso dell’incontro verranno delineate le linee guida del progetto, nonché i punti programmatici di una realtà – quella offerta dall’Ente Nazionale Microcredito con Yes I Start Up – che continua a ottenere importanti riconoscimenti.

Non ultimo, quello di “best practice” a livello europeo.

Il progetto si propone di fare Formazione, rivolgendosi a neet (giovani che non studiano e non lavorano), donne e disoccupati di lunga durata, per aiutarli a ideare, plasmare e dare fattivamente corso alla propria idea di auto-imprenditorialità. Anche grazie a linee di finanziamento che, una volta acquisite le competenze, rendano davvero possibile trasformare il proprio sogno in realtà.

Dopo i saluti del Presidente del Parco Regionale di Sirente Velino, Francesco D’Amore, si avvicenderà una nutrita scaletta di interventi. Dapprima Sergio Natalia, Esperto di coesione territoriale e di finanza agevolata, per un intervento inerente Territorio-Innovazione-Impresa.

A seguire, Francesca Cerasani, Rappresentante dell’Ente Nazionale Microcredito, dettaglierà con dovizia il progetto SELFIEmployment. Paola Morga, di AMBECÒ, presenterà il progetto Yes I Start Up nelle vesti di Soggetto Attuatore. E ancora, Fabrizio Belisari, Direttore del CNA di Avezzano, evidenzierà le strategie della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa per le nascenti realtà imprenditoriali, anticipando così la relazione sui giovani imprenditori di Melania Dottori, Presidente Giovani Imprenditori CNA Abruzzo. In chiusura Silvio Calice, Coordinatore regionale del Premio Cambiamenti CNA, spiegherà al pubblico quali rischi e quali opportunità siano insite nell’apertura di una nuova impresa, mentre Mirko Cipollone, Finalista del suddetto premio, presenterà la storia di un giovane imprenditore.

Per maggiori informazioni sul progetto Yes I Start Up, si rimanda al sito www.diventaimprenditore.eu.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Colonnello Vaglio nuovo comandante Provinciale

Lascia il Comando della compagnia di Teramo
mariantonellademichele

Bussi, Testa: la Edison deve solo pagare bonifica

"Edison deve pagare la bonifica e uscire a testa bassa da un vicenda che vede come unico sconfitto ...
Redazione IMN

Forte scossa in provincia di Campobasso

Magnitudo 4.6
Redazione IMN