L’Aquila brucia. La Marsica Brucia. Le squadre Antincendio della Regione Abruzzo lavorano in queste ore senza sosta. La Protezione Civile di Tagliacozzo è rimasta a copertura del territorio Marsicano affiancando i Vigili Del Fuoco lottando contro le fiamme per tutelare il Territorio. “Oggi – si legge in una nota della Protezione Civile di Tagliacozzo – riportiamo una grande vittoria da una battaglia contro le fiamme a Capistrello. Pochi attimi di esitazione e sarebbe diventato un rogo di enormi dimensioni in quanto le fiamme sono state spente a pochissimi metri dal Bosco.
Questo è ciò che accade quotidianamente per leggerezza di chi accende fuochi per ripuliture o quando le fiamme a volte si propagano nei centri abitati per la mala gestione del verde pubblico. Accade quando la mano dell’uomo vuole far del male alla natura che ci circonda o per fenomeni del tutto naturali.
Fortunatamente siamo sempre pronti ad intervenire per tutte le emergenze del territorio. Stiamo affrontando ancora l’emergenza Covid-19 (nonostante molti la prendano sotto gamba)ininterrottamente dal 4 Marzo e continueremo fino a cessata emergenza. Noi ci stiamo mettendo tutto noi stessi voi aiutateci seguendo le regole e in caso di incendio chiamate il 115 o la sala Operativa Regionale”.