INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

La Marsica brucia, squadre antincendio al lavoro

Le attività della Protezione Civile

L’Aquila brucia. La Marsica Brucia. Le squadre Antincendio della Regione Abruzzo lavorano in queste ore senza sosta. La Protezione Civile di Tagliacozzo è rimasta a copertura del territorio Marsicano affiancando i Vigili Del Fuoco lottando contro le fiamme per tutelare il Territorio. “Oggi – si legge in una nota della Protezione Civile di Tagliacozzo – riportiamo una grande vittoria da una battaglia contro le fiamme a Capistrello. Pochi attimi di esitazione e sarebbe diventato un rogo di enormi dimensioni in quanto le fiamme sono state spente a pochissimi metri dal Bosco.

Questo è ciò che accade quotidianamente per leggerezza di chi accende fuochi per ripuliture o quando le fiamme a volte si propagano nei centri abitati per la mala gestione del verde pubblico. Accade quando la mano dell’uomo vuole far del male alla natura che ci circonda o per fenomeni del tutto naturali.

Fortunatamente siamo sempre pronti ad intervenire per tutte le emergenze del territorio. Stiamo affrontando ancora l’emergenza Covid-19 (nonostante molti la prendano sotto gamba)ininterrottamente dal 4 Marzo e continueremo fino a cessata emergenza. Noi ci stiamo mettendo tutto noi stessi voi aiutateci seguendo le regole e in caso di incendio chiamate il 115 o la sala Operativa Regionale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, esenzione pedaggio autostradale per operatori sanitari

Esenzione per gli operatori impegnati nella lotta al coronavirus
Redazione IMN

VIDEO. Provincia, il sì dei sindaci al rendiconto del 2017, Alfonsi: «Un bilancio concreto»

Alice Pagliaroli

Avezzano-Pecorelli: salta tutto

Dietrofront di Paris sull'ex presidente del Sora
Redazione IMN