La neve e il freddo non sembrano voler abbandonare la nostra regione: un 2019 iniziato nella morsa del gelo, che non sembra attenuarsi. Temperature minime al di sotto dello 0 e le massime non arrivano a sfiorare i 5 gradi.
Questa mattina la Marsica si è svegliata sotto la pioggia: una pioggia che, però, ha tratto molti in inganno. L’acqua, infatti, ha coperto il manto stradale e non ha permesso agli automobilisti di vedere che in realtà vi era ghiaccio: tantissimi gli incidenti rilevati, tre solamente nella zona nord di Avezzano, in prossimità del terminal dei bus. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e due ambulanze, per accertare le condizioni dei mal capitati.
Incidenti anche sulla strada comunale che porta alla piccola frazione di San Donato di Tagliacozzo: una curva pericolosa, da tempo segnalata dai cittadini, molto spesso palcoscenico di incidenti, stamattina ha visto due veicoli fuori strada. Le macchine hanno sbandato per la presenza di ghiaccio sulla strada e sono finite nel fosso adiacente alla strada. Per fortuna i conducenti non hanno riportato ferite, solo tanto spavento.
Il Comune di Avezzano, nel suo comunicato di questa mattina, raccomanda attenzione e prudenza sulle strade.
Veronica Di Giovanni