INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

La Marsica protagonista al Tuscany Open: il Centro Taekwondo di Celano si classifica come seconda società

Giovanissimi atleti del Centro Taekwondo Celano, Stella di Bronzo al merito Sportivo, ottengono uno strepitoso successo al Tuscany Open svoltosi a Montecatini Terme il 21 e 22 ottobre. Tra le 90 società partecipanti provenienti da due Nazioni, Francia e Italia, il Team Cotturone si piazza al 2° posto nella classifica finale. 6 ORO 1 ARGENTO 3 BRONZO e 2 quarti posto. A tanto ammonta il bottino dei ragazzi allenati dai Maestri Ennio e Calvino Cotturone, che aprono la stagione sportiva nel migliore dei modi.

 

La squadra che ha preso parte all’Open con 12 giovanissimi atleti è riuscita a vincere ben 10 medaglie, confermandosi cosi tra le più forti d’Italia. Le medaglie d’ORO sono state conquistate da Ivana Ciccarelli, Giovanni Luccitti, Luigi Fegatilli, Mario Ciccarelli, Vittoriano Tirabassi, Andrea Di Renzo, l’ARGENTO va a Sara Cavasinni, le medaglie di BRONZO per Assunta Finanza, Nicolas Esposito e Anastasia D’Ovidio, ad un passo dalla zona medaglia Serena Tirabassi e Francesco Scamolla.

 

 

Con tenacia e determinazione i ragazzi si sono imposti nelle rispettive categorie. Il maestro Calvino Cotturone esprime soddisfazione: «Siamo riusciti a salire sul secondo gradino del podio come società, nonostante ci fossero squadre che partecipavano all’Open con un numero di atleti più numeroso. I ripetuti successi in trenta anni di ininterrotta attività sono merito dell’impegno che i ragazzi mettono nell’allenamento, ma anche dell’organizzazione societaria che ha fatto la storia del taekwondo abruzzese e vede primeggiare i propri atleti anche in campo internazionale. Dedichiamo questo trionfo a Nazareno Luccitti, scomparso pochi mesi fa».

 

 

Fonte e foto di: Centro Taekwondo Celano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rete ospedaliera, sindacati: “Nessuna visione”

"Tenere conto delle risorse disponibili per cambiare sanità"
Redazione IMN

25 Novembre: iniziative della CPO di Avezzano

Quadruplo appuntamento con il cammino del genere femminile, domenica 24 l’evento al Castello Orsini ...
Roberta Maiolini

Taglieri su Pnrr per irriguo: “Abruzzo perde fondi”

Il capogruppo del M5S ha depositato un'interpellanza sul tema destinata all'assessore Imprudente e ...
Redazione IMN