INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La montagna nel primo weekend d’estate

Quattro escursionisti sul Monte Tarino

È arrivato finalmente il primo fine settimana estivo, con temperature in salita su tutto il paese e sole splendente, un accenno d’estate tanto atteso che ha spinto molte persone a trascorrere le giornate al mare, meta estiva per eccellenza. Ma ci sono altre mete tanto amate, magari da chi non predilige il caldo afoso, quelle meravigliose montagne che regalano paesaggi bellissimi e aria fresca.

In questo primo fine settimana caldo, tanti escursionisti sono partiti alla volta delle cime più interessanti e, alcuni di loro, hanno inviato alla nostra redazione delle foto proprio per mostrare la bellezza dei posti e promuovere la montagna.

Lo scenario è quello del Monte Tarino, un rilievo dei Monti Simbruini, nel vicino Lazio, per la precisione in provincia di Frosinone, altezza circa 2000 metri, dove oggi quattro amici hanno scelto di passare la giornata. A capo della spedizione domenicale una guida esperta di montagna e grande appassionato come Fabrizio Venturini, con lui amici e colleghi di lavoro Luciano, Giorgio e Mattia. Partiti questa mattina da Camporotondo, hanno superato Campo del Ceraso per poi raggiungere Monte Tarino, dove hanno realizzato le foto, che hanno scelto di condividere con noi, per testimoniare il loro amore per la montagna, capace di regalare grandi emozioni anche durante la bella stagione, con i suoi splendidi colori e un paesaggio mozzafiato.

Ringraziamo gli escursionisti per la condivisione, davvero una bellissima passeggiata, che magari chissà, spingerà altre persone a scoprire la magia delle escursioni ad alta quota.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Primo ciak in classe grazie a Peperonitto Film

Al via una serie di laboratori didattici in aula basati sullo strumento cinematografico. ...
Redazione IMN

Fondi per lo sci, “Per la montagna serve di più”

La posizione dell'Uncem nazionale. Il presidente: "Il Parlamento corregga questa visione ludica di ...
Gioia Chiostri

Cappadocia, riaprono Grotte Beatrice Cenci

Lorenzin: "Soddisfatto del lavoro di squadra"
Redazione IMN