INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

La Nazionale di Paraciclismo in ritiro in Abruzzo

Gli azzurri in ritiro sulla costa abruzzese in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo

La Nazionale di Paraciclismo fa tappa in Abruzzo nel cammino che la condurrà ai Giochi Paralimpici di Tokyo, in programma dal 24 agosto al 5 settembre. Il ritiro a Francavilla al Mare è scattato lunedì scorso e si concluderà sabato 27 marzo, al termine di una settimana di preparazione per affinare la condizione in vista dei campionati italiani dell’11 aprile a Marina di Massa, e per le prove di Coppa del Mondo in Belgio (a Ostenda, 6-9 maggio) e in Italia (a Bassano del Grappa e Marostica tra il 13 e il 16 maggio), oltre ai Mondiali in Portogallo a Cascais dal 9 al 13 giugno.

22 gli azzurri, 16 uomini e 6 donne, convocati dal CT Mario Valentini. Lavori specifici sia per la strada che per le prove a cronometro.

Il ritiro sulla costa abruzzese è patrocinato dall’amministrazione comunale di Francavilla al Mare e ha il sostegno dei partner Emidio e Alfredo de Florentiis, Selmec, Itas assicurazioni Chieti Scalo, Free Bike, Filodentale e Kemipo. L’organizzazione tecnica è a cura dell’Addesi Cycling.

Giorni importanti per il movimento paralimpico regionale. Mauro Sciulli è stato riconfermato alla presidenza regionale del CIP Abruzzo (Comitato Italiano Paralimpico), in occasione dell’assemblea elettiva che si è svolta a Francavilla al Mare presso l’hotel Corallo per il rinnovo delle cariche, in seno al CIP regionale, nel quadriennio 2021-2024.

Tanta soddisfazione per il 38enne dirigente di Sulmona che continua per altri quattro anni l’incarico regionale di presidente: “Mi preme ringraziare tutti i collaboratori e i miei sostenitori che mi hanno accompagnato in questi anni. Conto di poter svolgere al meglio il mio secondo mandato in cui il tema dell’inclusione e la ripartenza dello sport paralimpico post pandemia saranno i temi portanti del nuovo corso operativo con tutte le nostre forze, perché lo sport deve essere un diritto di tutti e senza ulteriori ostacoli”.

Mauro Sciulli sarà affiancato nel direttivo regionale del CIP per i prossimi quattro anni da Monica Ciaramellano (rappresentante FISDIR), Elvia Rega (FINP), Piercarlo Fisco (FISIP), Federico Di Francesco (FISPIC), Antonio Cippo (FINP-FIT) e Paride Ciccozzi (FIPAV).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, auto Polizia Locale intercettano veicoli privi di assicurazione

Tecnologia al servizio della sicurezza stradale e della legalità.
Gioia Chiostri

Pescara, immobili confiscati alla criminalità organizzata assegnati al Comune

Il sindaco Masci: «Spazio a chi ne ha bisogno. Pescara città della legalità»
Redazione IMN

Gd Abruzzo: “Bene psicologo di base”

"Misura necessaria per migliorare la situazione relativa al benessere psicologico della popolazione ...
Redazione IMN