INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La notte delle Stelle nella Riserva Borsacchio

Oltre 200 partecipanti hanno esplorato la riserva, fiore all'occhiello dell'evento un gruppo di astrofili che hanno guidato l'osservazione astronomica

COMUNICATO STAMPA

Il 21 luglio 2024 abbiamo vissuto un altro entusiasmante evento del calendario estivo della Riserva Borsacchio, organizzato dalle guide del Borsacchio in collaborazione con le grandi associazioni ambientaliste nazionali e le associazioni locali, con patrocinio di Regione Abruzzo, Provincia Teramo e Comune di Roseto degli Abruzzi.

È stato un successo incredibile con oltre 200 partecipanti che, divisi in gruppi e al totale buio, hanno esplorato alcune zone della Riserva Borsacchio. È stata una serata dedicata alla scoperta della storia, dei luoghi, della natura e di come proteggerla. Abbiamo anche insegnato a segnalare le nidificazioni delle specie a rischio di estinzione. La serata si è conclusa in bellezza con un’osservazione astronomica grazie a un gruppo di astrofili.

Come sempre, il nostro impegno è dimostrare che la Riserva Borsacchio è un baluardo di sostenibilità e promozione del territorio in maniera sostenibile. Continuiamo a tenere in piedi quest’area protetta in convivenza ed armonia con l’uomo. Da anni, organizziamo eventi con centinaia di partecipanti, migliaia in ogni stagione, investendo unicamente il tempo e la fatica dei nostri volontari, senza praticamente alcun budget.

Grazie alla volontà dei volontari e alla bellezza del territorio, otteniamo risultati straordinari che valorizzano l’intera città di Roseto degli Abruzzi, rendendola unica rispetto alle altre città d’Abruzzo.

Un grande grazie a tutti coloro che partecipano e sostengono i nostri sforzi. Insieme, possiamo continuare a proteggere e valorizzare questa meravigliosa riserva!

Altre notizie che potrebbero interessarti

Massa D’Albe: Blasetti è il nuovo sindaco

Vittoria con il 95,71% dei consensi
Redazione IMN

Lavoro, Cgil: in Abruzzo occupazione -1,87%

"Contrastare virus e procedere con vaccinazione per ripartire"
Redazione IMN

Pescara, in zona rossa bar e ristoranti aperti a pranzo

Ristoranti e bar aperti a pranzo e a cena con prenotazione obbligatoria anche in zona rossa. Negozi ...
Redazione IMN