Anche quest’anno la Settimana Marsicana, giunta alla XXVIII^ edizione, ha confermato il suo ruolo di evento cardine per la promozione della cultura, dello sport e delle eccellenze locali. Un ricco calendario di appuntamenti, incontri e iniziative che ha saputo unire tradizione, partecipazione e riconoscimento dei meriti, in una manifestazione capace di valorizzare il cuore pulsante della Marsica.
Tra i momenti più sentiti dell’ultima edizione, particolare risalto ha avuto il premio “Sport ed Eccellenze Sportive”, organizzato dalla Pro Loco di Avezzano, evento durante il quale è stata premiata la giovane Camilla Marzella, una figura di spicco dello sport locale.
Atleta collarmelese, Camilla è da anni un punto di riferimento nel mondo della Kick Boxing. Tesserata con la scuola HMD ITALIA, diretta dal maestro Filippo Marzella, ha raggiunto traguardi straordinari che la rendono un vero e proprio orgoglio per tutto il territorio marsicano.
È infatti campionessa italiana Federkombat per il quinto anno consecutivo, nonché cintura nera 2º Dan e atleta di punta della Nazionale Italiana, con la quale rappresenta l’Italia in competizioni di altissimo livello, sia in ambito europeo che .
La Pro Loco di Avezzano, nella persona di Fabio Paoloni, ideatore e responsabile del premio volto a individuare e valorizzare atleti che si distinguono a livello nazionale, con titoli di rilievo e riconosciuti nel panorama sportivo italiano nel settore agonistico, ha riconosciuto in Camilla Marzella una vera eccellenza, volendo fortemente la sua presenza e premiarla nel corso di una significativa cerimonia.
