Il film è uscito su Netflix ed ha spalancato le porte di carceri, aule giudiziarie, celle, caserme realmente esistite, realmente vissute da Stefano Cucchi, negli ultimi sette giorni della sua vita. Breve. Ma, soprattutto, ha spalancato le porte di un’esistenza finita, di un’intimità rimasta serbata, di una verità ricercata per otto lunghi anni. Il film racconta, visivamente, la settimana che ha cambiato la vita della sua famiglia. Nel cast degli attori: Alessandro Borghi, Jasmine Trinca e Milvia Marigliano.
La pellicola, ‘Sulla Mia Pelle’, firmata da Alessio Cremonini, arriverà anche ad Avezzano, grazie ad una proiezione aperta al pubblico, che si terrà il 28 ottobre, nella sala conferenze della Parrocchia dello Spirito Santo, in via Aldo Moro, alle ore 18 e 15.
Il film è stato anche presentato alla 75esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti. A seguito della proiezione della pellicola, si terrà un convegno, moderato dal giornalista Giacomo Russo Spena, nel quale interverranno il sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato e i genitori del ragazzo morto il 22 ottobre del 2009, dopo essere stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti dai Carabinieri.