INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

La tartaruga Regaliz torna in mare

Salvata lo scorso anno dall'equipe veterinaria del Centro cetacei "Cagnolaro" di Pescara

Trovata in agonia in mare a Termoli con un amo nell’esofago, operata al centro cetacei di Pescara, torna libera, si legge sull’Ansa

Un anno dopo il suo salvataggio, avvenuto ad agosto 2023, è stata rilasciata nelle acque marine. Lei è Regaliz, la tartaruga “Caretta Caretta” trovata la scorsa estate, ad agosto, in condizioni gravi ad un miglio dalla costa termolese. Segnalata alla Guardia Costiera di Termoli, si è subito attivata la Rete regionale spiaggiamenti che coinvolge i servizi veterinari Asrem, l’Istituto Zooprofilattico sperimentale e il Centro Studi Cetacei (Csc).

Ricoverata ed operata dal personale medico veterinario del Centro cetacei “Cagnolaro” di Pescara, Regaliz si è ripresa completamente superando il momento critico.

Ieri pomeriggio il rilascio in mare, a Petacciato, nelle acque antistanti la spiaggia libera vicino il “Lido Eva” dove lo scorso 7 luglio è avvenuta la nidificazione di tartaruga Caretta caretta, la seconda in Molise degli ultimi anni. La Guardia Costiera a cui spetta la salvaguardia delle specie protette invita i cittadini a contattare il numero blu gratuito 1530 in caso di avvistamenti o spiaggiamenti.

Altre notizie che potrebbero interessarti

New Volley, altro successo per la baby band di mister ‘Pintoretto’

Alice Pagliaroli

Nasce l’app “UnivAQ” per accedere all’interno dell’Ateneo

Con questa app si potranno avere tutte le informazioni sull'Ateneo, prenotare e gestire l'accesso ...
Redazione IMN

Meteo, weekend con calo delle temperature e maltempo diffuso

Redazione IMN