“Nella fase uno, quella più tipicamente emergenziale, il coordinamento provinciale aquilano della Lega ha lavorato all’unisono con l’assessore Nicoletta Verì per arginare la crisi epidemiologica a tutela delle nostre comunità”, così afferma in una nota stampa il coordnatore provinciale leghista Tiziano Genovesi, di origini marsicane. Al centro delle polemiche, non solo politiche, c’è stata in questi ultimi mesi proprio la sanità della Marsica, con i due pronto soccorso del PPI e PTA di Tagliacozzo e Pescina rimasti chiusi dopo lo scoppio dell’emergenza sanitaria.
“Entrati ormai nella fase due, la famosa ripartenza, abbiamo la necessità di pianificare e potenziare quelli che sono i presidi ospedalieri presenti sul nostro territorio, ipotizzando anche nel nosocomio Santi Nicola e Filippo un laboratorio di riferimento regionale per l’analisi dei tamponi. Ringraziamo per la disponibilità e per la collaborazione l’assessore con delega alla sanità con cui ci siamo interfacciati anche sull’ospedale di Tagliacozzo, presidio in cui saranno dislocati i pazienti che necessitano della quarantena finale”, avverte il leghista.
“Altrettanto impegno – conclude – è stato profuso per rendere di nuovo operativi, a stretto giro, sia il pronto soccorso di Pescina che quello di Tagliacozzo”, conclude nella nota il commissario provinciale della Lega.