INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’abruzzese fuori sede approda a Magliano de’ Marsi

Presentazione del libro "Rime Sbauttite"

Magliano de’ Marsi – Questo pomeriggio, 2 settembre, dalle ore 18:30 presso il Giardino della Lettura, nell’ambito del cartellone delle manifestazioni estive “Est’Arte Maglianese 2024”, organizzato dall’Amministrazione Comunale, l’autore Gino Bucci (alias L’abruzzese fuori sede) presenterà il libro “Rime Sbauttite”.

“Rime Sbauttite” unisce ironia, saggezza popolare e uno sguardo affettuoso e al tempo stesso critico sulle tradizioni e la quotidianità della terra d’Abruzzo. Il titolo stesso, “Sbauttite”, che in dialetto abruzzese significa “improvvisate” o “buttate lì”, riflette lo stile spontaneo e diretto che caratterizza il linguaggio di Bucci, rendendo la sua opera accessibile e immediata, ma mai banale.

Gino Bucci, noto sui social come “L’Abruzzese fuori sede”, è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che, pur vivendo lontano dalla propria terra natìa, mantengono un forte legame con le proprie radici. Bucci è riuscito a creare una comunità virtuale di abruzzesi e non solo, che condividono la sua passione per la cultura e le tradizioni abruzzesi, reinterpretandole in chiave moderna e spesso ironica.

Durante la presentazione, l’autore dialogherà con la moderatrice, la Dottoressa Carla Pietrobattista, raccontando la genesi del libro, le sue ispirazioni e il significato profondo che si cela dietro ogni “rima sbauttita”. Il pubblico avrà l’opportunità di interagire con Bucci, porre domande e ascoltare in anteprima alcune letture tratte dal libro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donne oggetto e soggetto di violenza verbale e atti intimidatori: Cgil L’Aquila esprime solidarietà

Redazione IMN

Progetto EDIHAMO, Marsilio: “Innovazione e digitalizzazione”

"Non si affronta il mondo odierno senza aggiornarsi continuamente"
mariantonellademichele

Iulianella all’opposizione: “Stiamo lavorando per il sostegno alle imprese”

Il primo cittadino risponde alle accuse spiegando che si sta realizzando un fondo comunale
Redazione IMN