INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Abruzzo del popolo: in Regione idee per la valorizzazione

Verso la messa in cantiere di un’idea progettuale al fine di realizzare in Abruzzo appuntamenti culturali di richiamo nazionale e internazionale. Stamane, incontro con i Maestri Ambrogio Sparagna ed Enrico Melozzi.

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, insieme ai componenti della giunta, Daniele D’Amario, Emanuele Imprudente e Guido Liris, hanno incontrato a Palazzo Silone all’Aquila, i Maestri Ambrogio Sparagna ed Enrico Melozzi, insieme ai quali sono state gettate le basi per un grande progetto di valorizzazione e promozione della cultura popolare, delle tradizioni e dell’identità dell’Abruzzo.

Il presidente Marsilio, su mandato della Giunta e della Presidenza del Consiglio Regionale ha quindi chiesto ai Maestri Sparagna e Melozzi di sviluppare al più presto un’idea progettuale al fine di realizzare in Abruzzo appuntamenti culturali di richiamo nazionale e internazionale.

Sono felice e lusingato del fatto che due Maestri di tale valore, come Ambrogio Sparagna ed Enrico Melozzi, abbiano accolto con tanto entusiasmo il nostro invito. Sono certo che, a partire da questo primo impulso, potremo presto valutare un progetto ambizioso e di grande spessore culturale e artistico che darà lustro alla nostra regione”, ha dichiarato il presidente Marsilio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calo export in Abruzzo, Fina: “Regione agisca”

"L'inflazione nel mese di agosto in regione ha superato l’8%"
Redazione IMN

Scoppia un incendio a Magliano de’ Marsi

Dopo il rogo di Collarmele, è scoppiato un incendio anche in zona Magliano de' Marsi. Elicottero in ...
Redazione IMN

Sci: SC CZERO6 mantiene il XV Trofeo Città di Roma

"Grazie alla Stazione di Ovindoli per la perfetta organizzazione delle gare e la preparazione della ...