INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA Sport

L’Abruzzo si prepara al Torneo delle Regioni: il calcio protagonista con le categorie giovanili

Si svolgerà in Abruzzo dal 24 al 31 marzo prossimi la 57esima edizione del Torneo delle Regioni di calcio a 11. La manifestazione è riservata ai giovani dilettanti e vedrà la partecipazione di 1500 calciatori, tra i 14 e i 22 anni, in rappresentanza di 75 squadre (categorie juniores, allievi giovanissimi e femminili): difenderanno i colori di 22 squadre regionali e dei comitati autonomi di Bolzano e Trento.

Le 139 partite si giocheranno su 36 campi abruzzesi. L’evento è organizzato dal Comitato regionale della Lega nazionali dilettanti. «Si tratta di un ritorno dopo l’edizione del 2009, quella segnata dal terremoto dell’Aquila – ha esordito l’assessore allo sport, Silvio Paolucci -. È una manifestazione importante non solo per l’alto numero di partecipanti tra atleti e collaboratori che sarà in Abruzzo, ma soprattutto per le ricadute promozionali. La Regione – ha ricordato – ha investito molto nello sport: abbiamo sostenuto in questi tre anni e mezzo diversi eventi nazionali e internazionali che hanno avuto l’obiettivo di valorizzare il territorio e sostenere la diffusione della pratica sportiva. Abbiamo finanziato la legge regionale 20 (contributi per eventi sportivi e impiantistica) e contribuito a rinforzare l’attività motoria nelle scuole». L’assessore Silvio Paolucci poi annuncia che «saranno investiti fondi per ampliare la medicina dello sport e favorire la prevenzione tra gli atleti».

Alla presentazione, che si è svolta nella sede dell’Aurum a Pescara, hanno partecipato il presidente della lega nazionale dilettanti, Cosimo Sibilia, e il presidente del Comitato regionale della lega nazionale dilettanti Daniele Ortolano.

 

 

Fonte Regione Abruzzo

Foto di http://www.sportvicentino.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giornata sicurezza cure, Emiciclo si tinge di arancio

L'Oms ha proposto come tema dell'edizione 2020 l'interrelazione tra sicurezza degli operatori ...
Redazione IMN

Crea caos con il suo Pick Up al centro di Luco dei Marsi: carambola di fronte al Municipio, più mezzi coinvolti

Gioia Chiostri

Casinelli, Forum H2O: “ARTA non monitorò presenza di amianto”

Forum H2O: depositato terzo esposto in procura, ARTA doveva garantire controlli adeguati in attesa ...
Redazione IMN