INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’Aeroporto d’Abruzzo punta sui social

Catone: “Uno strumento per promuovere le destinazioni e le bellezze dell'Abruzzo”

“All’Aeroporto d’Abruzzo si vola sicuri”

Un’immagine completamente rinnovata per l’Aeroporto d’Abruzzo sui social. Da alcune settimane, Abruzzo Airport si è rifatto il look digitalmente, sulla pagina Facebook dove il profilo era già attivo, e su Instagram dove è stato creato un account completamente nuovo oltre che su Twitter.

Con i social (@aeroportoabruzzo su Facebook, su Instagram @abruzzoairport e su Twitter @AbruzzoAirport), lo scalo abruzzese punta a connettersi con tutti gli utenti in modo veloce e smart.

“Negli anni passati a livello commerciale si è lavorato molto bene e infatti, in questa stagione estiva stiamo registrando risultati positivi sul numero dei voli e sui flussi di passeggeri – commenta il presidente della Saga, Vittorio Catone -. Ho trovato però delle aree quasi inesplorate in materia di comunicazione. Siamo partiti da pochissimo con un nuovo servizio social, dinamico e snello. Abbiamo adottato un’immagine coordinata, che si adegua ai linguaggi dei tre differenti canali, con l’obiettivo di avere un contatto diretto e immediato con i fruitori dell’Aeroporto d’Abruzzo. Attraverso la comunicazione sui tre account ufficiali forniamo informazioni utili per i viaggiatori. Abbiamo attivato un servizio di customer care, per rispondere in maniera diretta soprattutto su Facebook e su Instagram, alle richieste di chiarimenti degli utenti. Al tempo stesso la comunicazione sui social servirà anche a promuovere i collegamenti disponibili con l’Aeroporto. È uno strumento per divulgare le destinazioni che si possono raggiungere dall’Abruzzo con il nostro scalo, ma anche e soprattutto per invogliare e attirare più persone possibili a scoprire le bellezze della nostra regione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In Abruzzo arriva la Festa del cioccolato

La Festa del Cioccolato si svolgerà all'Aquila dal primo al 4 ottobre, giorno in cui prenderanno ...
Redazione IMN

Barbarie a Lanciano, coniugi legati in casa e picchiati: alla moglie viene tagliato lobo dell’orecchio dai malviventi

Gioia Chiostri

La costa dei Trabocchi su National Geographic

Un excursus sul litorale abruzzese, dalle origini alle ultime trasformazioni
Redazione IMN