INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

L’ambasciatore francese in visita a Palazzo Margherita

Biondi: "volontà di intensificare ulteriormente la già fruttuosa collaborazione"

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, insieme all’assessore al Turismo Ersilia Lancia, ha ricevuto oggi a Palazzo Margherita l’ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens, in visita ufficiale all’Aquila, accompagnato dal console generale di Francia a Roma, Fabrice Maiolino, e dal console onorario di Francia a Pescara, Natalia Coppa Solari.

Nel corso dell’incontro il sindaco e l’ambasciatore hanno ribadito la validità dei rapporti di vicinanza tra il capoluogo abruzzese e l’Ambasciata, in ragione dei continui scambi, di un legame affettivo consolidato nel tempo.

“Abbiamo accolto l’ambasciatore Briens con grande piacere e con la volontà di intensificare ulteriormente la già fruttuosa collaborazione. Insieme, abbiamo ricordato la generosità del governo francese che, dopo il sisma del 2009, ha previsto un sostegno finanziario di oltre 3 milioni di euro per la ricostruzione e il restauro della cupola di Giuseppe Valadier della chiesa di Santa Maria del Suffragio, riconsegnata alla città nel 2018”, hanno dichiarato il sindaco Biondi e l’assessore Lancia.
Il sindaco ha donato al rappresentante diplomatico i gemelli con lo stemma della città dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Calci e pugni alla madre per soldi: 25enne dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia ed estorsione

Gioia Chiostri

D’Alessandro: «Trasformiamo la scritta DUX in PAX»

«Quella scritta a pochi chilometri dal Sacrario della Brigata Maiella è inaccettabile»
Redazione IMN

Controlli Nas ai Mercatini di Natale a Pescara

Scattata denuncia e sequestrati 300 chili di prodotti
Redazione IMN