INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV VIDEO

L’Aquila, 247esimo anniversario delle Fiamme Gialle

Il Covid-19 è stata la tempesta perfetta. Anche nel Corpo della Guardia Di Finanza si sono contate 14 vittime. Sergio Mattarella solo qualche giorno fa ha espresso parole di apprezzamento e riconoscenza verso i finanzieri, per la loro "grande capacità professionale".

Annoverate nel taccuino della legalità delle Fiamme Gialle anche tante frodi nell’ambito del Covid-19: sequestri di mascherine e gel igienizzanti anche in Abruzzo, così come in Italia.

Stamattina, nella caserma “Tito Giorgi” a L’Aquila, sede del Comando regionale della Guardia Di Finanza, si è celebrato e ricordato il 247esimo anniversario della Fondazione del Corpo. Nel 2020 in Regione, grazie al proficuo impegno sul campo dei militari, sono stati scoperti 62 evasori totali e 414 lavoratori in nero. L’intervista al Generale di Brigata Gianluigi D’Alfonso, che ha stilato il bilancio dell’attività dei finanzieri nell’hannus horribilis della pandemia mondiale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legnini in conferenza stampa: «Dalla sconfitta alla speranza, tocca scrivere pagine di buona politica rispetto a deriva populista»

Maurizio Di Cintio

L’Aquila: attive due nuove postazioni auto elettriche

Biondi e Giuliani: “Quello delle mobilità alternative è un percorso che quotidianamente sta ...
Redazione IMN

Luco dei Marsi, le vacanze continuano con gnocchi al piatto e alpini in piazza: dal buon cibo al buon cuore

Gioia Chiostri