INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: 400mila euro per riqualificazione “via Collecigliu”

Lunedì 8 maggio inizio lavori

Inizieranno lunedì 8 maggio i lavori per la riqualificazione della strada di collegamento tra la frazione aquilana di Roio e il Comune di Lucoli, denominata “via Collecigliu”. L’intervento, finanziato con 400mila euro dal Comune dell’Aquila sugli oltre tre chilometri di percorso, avranno una durata di circa un mese e consisteranno nel rifacimento e messa in sicurezza del manto stradale, sistemazione delle scarpate, installazione di guard rail, realizzazione della segnaletica verticale e orizzontale e predisposizione delle condotte per futuri impianti di illuminazione e fibra ottica.

“Un’opera fondamentale per il collegamento tra il nostro Comune e quello di Lucoli che agevolerà lavoratori, studenti e quanti quotidianamente frequentano quella tratta, consentendo di accorciare notevolmente i tempi di percorrenza. È il frutto di una significativa collaborazione attivata con l’amministrazione comunale di Lucoli nell’interesse delle nostre comunità” hanno commentato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore alle Opere pubbliche, Vito Colonna.

“Per anni abbiamo atteso la sistemazione di questa strada, che storicamente collega Lucoli all’Aquila attraversando il territorio di Roio. – hanno aggiunto il sindaco di Lucoli, Valter Chiappini, e il vice sindaco Michelangelo Peretti – La sinergia con il Comune dell’Aquila, che ringraziamo per aver mostrato sensibilità nei confronti di una problematica così sentita da parte dei cittadini, ha consentito di raggiungere questo importante risultato”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Domani ultimo saluto a Mario Sbardella

I funerali si volgeranno alle 11 nella Chiesa Madonna del Passo
Redazione IMN

Al via test Medicina: in 65 mila per 16 mila posti

Un aspirante medico su quattro si prepara da oltre un anno per il test
Redazione IMN

Marta Vittorini è la nuova direttrice dell’Archivio di Stato dell’Aquila

Sempre all'Aquila, ha conseguito il dottorato di ricerca in Filosofia medievale.
Redazione IMN