INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

L’Aquila, a breve il Consiglio comunale: da discutere 2 interrogazioni, 3 interpellanze e 3 mozioni

Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 24 maggio, alle ore 9 e 30, nell’aula consiliare ‘Tullio De Rubeis’ della sede di Villa Gioia.

In apertura dei lavori l’assemblea discuterà due interrogazioni, rispettivamente, a firma della consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama) su ‘Abitazione equivalente’ e del consigliere Lelio De Santis (Cambiare Insieme) su ‘Condominio Fonte Preturo e Masterplan Banca d’Italia’.

Seguiranno tre interpellanze. La prima, in particolare, è stata presentata dal consigliere Giustino Masciocco (Mdp – Articolo 1) su ‘Attuazione delibera di giunta comunale numero 353 del 22 giugno 2017, relativa al censimento della popolazione assistita negli alloggi Case e Map – verifica requisiti reddito Isee’.

La seconda è, invece, a firma dei consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il passo possibile) e riguarda lo ‘Stato di attuazione del progetto Delegazione Amica – delibera di giunta comunale numero 513 del 2017’. La terza, ancora a firma del consigliere Masciocco, è relativa, infine, alle ‘Modalità attuative riguardanti le collaborazioni di soggetti in quiescenza’.

La discussione proseguirà con l’esame della proposta deliberativa contenente alcune modifiche al Regolamento edilizio – allegato per l’edilizia sostenibile ed il risparmio energetico.

All’attenzione dell’assemblea anche tre richieste di permessi a costruire in deroga, per lavori di demolizione (totale o parziale) e ricostruzione con miglioramento sismico di fabbricati siti, rispettivamente, in via Tre Spighe, in via dell’Addolorata e tra via Gignano, via Stimmatine e via Branconi, tutte nel centro storico della città.

La seduta si concluderà con la discussione di tre mozioni. La prima è stata presentata dai consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti e riguarda l’ ‘adozione, da parte dell’Amministrazione comunale, di un apposito regolamento comunale sulla coprogettazione’. Una seconda mozione, a firma del solo consigliere Romano, riguarda, invece, il ‘Servizio Informagiovani’. Il terzo documento in discussione reca la firma dei consiglieri Elisabetta De Blasis (Gruppo misto), Daniele Ferella (Noi con Salvini) e Angelo Mancini (L’Aquila sicurezza lavoro) e riguarda la ‘variazione al Bilancio in favore dell’Azienda farmaceutica municipalizzata per l’adeguamento dei contratti del personale pre e interscuola’.

Fonte: Comune di L’Aquila

Foto di: INFO MEDIA NEWS

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giovanni Di Pangrazio è stato assolto

Avvocato Verini: "Restituita alla giustizia una vicenda che non avrebbe dovuto condurre ad una ...
Redazione IMN

Rigopiano: prima volta in aula volti e nomi vittime

Effetto rito abbreviato, lacrime parenti "ma ci ha fatto piacere"
Redazione IMN

Denunciate due persone in possesso di materiale esplosivo

Due persone avevano 10 grandi petardi artigianali (da 50 grammi l'uno)
Redazione IMN