L’Aquila a trazione marsicana. Dopo l’arrivo di Michele Bisegna e la conferma di Giuseppe Catalli, il club del capoluogo ha annunciato l’ingaggio di Stefano Miccichè. Dopo rumors e indiscrezioni, l’attaccante avezzanese ha sposato il progetto dell’Aquila firmando il contratto che lo legherà alla formazione di mister Cappellacci. Miccichè, corteggiato anche da Chieti e Avezzano, arriva ai rossoblù dopo la straordinaria stagione a Lanciano, in cui ha messo a segno 21 gol in 25 partite laureandosi capocannoniere del campionato di Eccellenza.
“Ho scelto L’Aquila perché ho trovato una Società forte, con un progetto importante. Sono qui per vincere insieme a loro e riportare questa piazza dove merita”. Queste le prime parole di Miccichè apparse sulla pagina Facebook del club.
Con l’acquisto di Miccichè, L’Aquila scala ulteriori posizione nella griglia dei potenziali favoriti per la vittoria del campionato: oltre a Maisto, Zanon, Catalli e Bisegna, Cappellacci potrà contare anche su Francesco Di Paolo, ex Giulianova, e Manuel Di Sante. Le prime settimane di mercato hanno certificato ciò che si attendeva: i rossoblù partiranno in pole nella rincorsa alla Serie D.
In attesa del 27 luglio, data in cui verrà discusso al Tar del Lazio contro la retrocessione in Eccellenza, anche l’Avezzano guarda al mercato. Il presidente Gianni Paris è pronto a chiudere un tris di rinforzi: si tratta dell’attaccante ex Paterno e Capistrello Ilario Lepre, del difensore ex Giulianova Mattia De Fabritiis e il centrocampista Cristiano Verna, in uscita dal Lanciano. La fumata bianca è attesa in settimana.
In Promozione, sempre più verso un torneo a tre gironi, il Celano ha confermato la mister Dario Celli in panchina. A giorni il club annuncerà i primi rinforzi per la prossima stagione.