Cosa stai cercando?...
Home » L’Aquila aderisce al progetto ‘Tour Guides for Gaza’

L’Aquila aderisce al progetto ‘Tour Guides for Gaza’

Passeggiata solidale tra arte e memoria per sostenere Emergency

Una passegiata tra vicoli e memorie per sostenere chi vive sotto la minaccia della guerra.
Anche L’Aquila aderisce a Tour Guides for Gaza, progetto internazionale che unisce la scoperta dei luoghi d’arte alla raccolta fondi per Emergency, destinata agli interventi umanitari nella Striscia di Gaza.
Venerdì primo novembre sono previste due visite guidate gratuite, alle 11 e alle 16, lungo il percorso ‘Sulle orme di Celestino V’, con l’apertura straordinaria del museo della Ceramica di San Domenico.
Il punto di ritrovo sarà in piazza Fontesecco, nel cuore del centro storico.
L’iniziativa nasce da un’idea del progetto ‘Le Visite di Carla’, realtà che da anni valorizza il patrimonio artistico e culturale aquilano, in collaborazione con il gruppo Emergency L’Aquila, attivo sul fronte della solidarietà internazionale e del sostegno sanitario alle popolazioni colpite da conflitti.
Il percorso si concluderà in piazza San Basilio, con un momento di riflessione e raccoglimento dedicato a Gaza. La partecipazione è libera; durante la passeggiata sarà possibile effettuare donazioni volontarie a favore di Emergency. È previsto solo un piccolo contributo di 1,50 euro per il noleggio obbligatorio degli auricolari. Per informazioni e prenotazioni: messaggio WhatsApp al numero 349.7820922.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi