INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila: “Aperitivi Musicali” per la solidarietà

Raccolta fondi per le missioni delle suore Francescane di Gesù Bambino di Barbara Micarelli

COMUNICATO STAMPA

Con la consegna da parte dell’associazione “Barbara Micarelli, braccia aperte al bene”, di un assegno con la cifra raccolta, si è chiusa la stagione 2024 degli “Aperitivi musicali”, serie di concerti gratuiti nella sala rinascimentale dell’Istituto Santa Maria degli Angeli delle suore Missionarie di Gesù Bambino di via Fortebraccio.

 

Una serie di concerti che hanno permesso di raccogliere una somma da spedire alle missioni delle suore nel mondo, a Medellin in Colombia e nelle Filippine, strutture che ogni giorno accolgono centinaia di bambini poveri e disagiati. L’ultima serata ha visto l’esibizione, applauditissima, del Trio 99.

 

Gli “Aperitivi musicali” organizzati dall’associazione, Carla Gonnelli presidente e Caterina Imbrogno direttore artistico, a partire dal mese di gennaio hanno visto l’esibizione della Corale Novantanove, direttore M° Ettore Maria Del Romano, del “Like a melody duo”, degli allievi del M° Carlo Benedetti con un omaggio a Ferruccio Busoni e in memoria di Lethea Cifarelli, un concerto dell’Assolo Choir diretto dal M° Rita Alloggia e, infine, del concerto “Serenatae” del Trio 99.

 

Le suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino di Barbara Micarelli sono attive nella nostra città da oltre due secoli, sostengono la vita e insegnano ai giovani con l’esempio e con attività culturali di ogni genere.

 

L’associazione opera per la cultura e il bene comune con un occhio attento rivolto soprattutto ai più giovani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara calcio: nuovo ricovero per Zeman

Non sarà presente alla prossima partita, accertamenti a seguito della leggera ischemia transitoria ...
Giulia Monaco

Scuola: nasce una piattaforma digitale per la formazione e l’aggiornamento dei docenti

Redazione IMN

Avezzano, gara di tiro con l’arco indoor

Il 27 ottobre presso la palestra della scuola "Vivenza"
Redazione IMN