INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

L’Aquila Capitale Italiana Cultura 2026 a Rimini

L’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia, ha partecipato all’iniziativa "Pesaro - Agrigento - L'Aquila Capitali della Cultura”

L’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila, Ersilia Lancia, ha partecipato all’iniziativa “Pesaro – Agrigento – L’Aquila Capitali della Cultura” ospitato presso lo stand che Cna nazionale ha promosso nell’ambito del TTG Travel Experience di Rimini.
“Ho rappresentato l’amministrazione in quella che è la manifestazione di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. – ha spiegato l’assessore – Un evento di portata internazionale, giunto alla sessantunesima edizione, in cui operatori e specialisti del settore si confrontano su nuove tendenze, format turistici e ispirazioni dei consumatori”.
“L’evento promosso da Cna nazionale ha avuto come focus la cultura e le città insignite del titolo di Capitale Italiana della cultura. – ha aggiunto Lancia – Un’occasione significativa non solo per raccontare il percorso che ha portato L’Aquila ad ottenere il riconoscimento per il 2026 e come stiamo lavorando in vista di questo prestigioso appuntamento ma anche per comprendere come altre realtà hanno affrontato questa sfida”.
“C’è grande attenzione nei confronti della nostra terra, ho avuto modo di riscontrarlo sia nell’appuntamento di Rimini sia con i giornalisti e gli operatori del settore che, anche recentemente, hanno avuto modo di visitarla e ammirarla. – conclude – Siamo consapevoli dell’importanza di ciò che ci attende e siamo a lavoro perché tra poco più di un anno e mezzo L’Aquila sia pronta per accogliere e ospitare un evento tanto straordinario per la sua storia e la sua comunità”.
All’evento hanno partecipato anche Paolo Cavini, Presidente CNA Emilia-Romagna; Francesco Miccichè, Sindaco città di Agrigento; Daniele Vimini, vice Sindaco città di Pesaro; gli europarlamentari Carlo Ciccioli e Mattero Ricci; Otello Gregorini, Segretario Generale CNA.

Il presente messaggio, corredato dei relativi allegati, contiene informazioni confidenziali e riservate, tutelate legalmente dal Regolamento UE n.679/2016 e da leggi civili e penali in materia, ed è destinato esclusivamente al destinatario sopra indicato, il quale è l’unico autorizzato ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente, distruggendone l’originale, ed è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone non autorizzate costituisce condotta punibile penalmente ai sensi degli artt.616 e 618 c.p.p. e che tutti i danni che dovessero derivare, al mittente o a terzi, a causa di tale illecita condotta saranno oggetto di tutela risarcitoria ex art.2043 c.c. dinanzi alla competente autorità giudiziaria.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: Via San Lorenzo di nuovo invasa dai rifiuti

La denuncia arriva dai cittadini
Redazione IMN

Antrosano, rischio idrogeologico: al via “stabilità”

Il consigliere comunale Ignazio Iucci: "Amministrazione Di Pangrazio attenta alla sicurezza del ...
Redazione IMN

Genovesi: “Ora puntiamo alla vittoria”

Il candidato del centrodestra al ballottaggio con Di Pangrazio
Redazione IMN