Cosa stai cercando?...
Home » L’Aquila, Capodanno con i botti? Cialente dice no

L’Aquila, Capodanno con i botti? Cialente dice no

Divieto su tutto il territorio comunale, a partire da oggi e fino a lunedì 2 gennaio 2017, di usare o portare con sé nei luoghi pubblici o aperti al pubblico materiale esplodente, accendere fuochi, far esplodere petardi, castagnole e simili artifici esplodenti in genere anche se di libera vendita.

E’ quanto dispone un’ordinanza a firma del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente. L’inosservanza degli obblighi e divieti previsti comporterà l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie da 25 a 500 euro. All’accertamento della violazione conseguirà anche la sanzione accessoria della confisca degli articoli pirotecnici.

La Polizia Municipale e gli altri organi di Polizia sono incaricati di intervenire e assicurare il rispetto della disposizione. Il testo completo dell’ordinanza è pubblicata sul sito web del Comune dell’Aquila, all’indirizzo ww.comune.laquila.gov.it, nella pagina degli Avvisi della sezione ‘Concorsi, gare e a avvisi’ dell’area Amministrazione.

Fonte AGI

Foto di: Capodanno-offerte.com

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi