INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila: Castelli assegna 6,7 milioni di euro

Nell'ambito della ricollocazione e ripartizione di risorse nell'ambito del Piano complementare al PNRR

Ammonta a quasi 6,7 milioni di euro la somma che, con apposita ordinanza del Commissario straordinario per la ricostruzione dei territori colpiti dal sisma del Centro Italia, Guido Castelli, è stata assegnata al Comune dell’Aquila nell’ambito della ricollocazione, e conseguente ripartizione, di risorse disponibili nell’ambito del Piano complementare al Pnrr.

“1,4 milioni – spiega il sindaco Biondi – verranno utilizzati per il completamento dei lavori in Pizza Duomo, che in questo modo verrà totalmente finanziata attraverso il Pnc. A copertura dell’operazione l’amministrazione aveva impegnato fondi che, adesso, potranno essere liberati ed utilizzati per ulteriori iniziative a favore della comunità. Altri 1,294 milioni saranno impegnati per supportare i costi legati all’incremento delle materie prime e dell’energia per lavori programmati sugli impianti sportivi, sempre finanziati con il Pnc al Pnrr per le zone colpite dal terremoto del 2009 e del 2016/17, mentre ammonta a 1,271 milioni l’importo concesso per rifunzionalizzazione e l’efficientamento energetico degli edifici pubblici con cui sarà possibile sostenere i costi legati all’approvvigionamento energetico su interventi già appaltati”.

Le ulteriori risorse saranno utilizzate per opere sulla rete stradale comunale (1 milione), e sulla mobilità sostenibile (1,7 milioni).

“Il mio ringraziamento va al commissario Castelli per aver compreso le esigenze della nostra città e condiviso l’esigenza di continuare a sostenere il significativo processo di rigenerazione urbana, economica e sociale in atto e valorizzato con progetti prospettici e intrapresi con il Pnrr e il relativo Piano complementare” ha concluso il sindaco.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Vignaioli in Fortezza”, festival di Civitella del Tronto

L’evento, con la partecipazione di oltre 35 cantine d’Europa, è organizzato dall’Aps “ForTerra” in ...
Giulia Monaco

Fase 3: Marsilio, puntare sul turismo di qualità

Il governatore punta sul turismo per la fase 3
Redazione IMN

Il grande nuoto di scena alla piscina comunale di Avezzano

3 giorni di gare, oltre 800 atleti in vasca e hotel del territorio tutti pieni. Testimonial, il ...
Gioia Chiostri