Preparare i creativi del futuro ad essere imprenditori delle loro idee grazie all’innovazione dei corsi di studio di otto Università, Accademie di Belle Arti e Conservatori di Musica e all’elaborazione di progetti imprenditoriali immediatamente cantierabili.
Questo è l’obiettivo del progetto di cooperazione internazionale portato avanti da un partenariato di 14 istituzioni, tra le quali UnivAQ, di sei paesi (Belgio, Finlandia, Italia, Palestina, Tunisia e Uzbekistan), e che che vede coinvolti come partner locali il Conservatorio Casella L’Aquila e l’Accademia di Belle Arti L’Aquila.
Dal 6 al 13 luglio la città ospita circa 80 studenti e mentori che saranno impegnati all’allestimento dell’evento 𝗠𝗨𝗦𝗔𝗘 : 𝗧𝗵𝗲 𝗘𝘅𝗵𝗶𝗯𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻.
Appuntamento l’11 e il 12 luglio pomeriggio nei locali del Conservatorio Casella per la presentazione al pubblico dei sette progetti scaturiti dalle attività di questi anni.
Il progetto è stato finanziato nel 2020 dall’Agenzia Europea per la Cultura, l’Educazione e l’Audiovisivo (EACEA) ed è stato sviluppato nell’ambito dell’Azione Chiave 2 – Capacity Building for Higher Education – del programma ERASMUS Plus, con il coordinamento del Conservatorio A. Casella.
Durante le due giornate, 80 studenti e i docenti delle istituzioni partner saranno ospitati all’Aquila per presentare i sette progetti artistici da loro elaborati con un approccio multidisciplinare, immersivo e fortemente orientato al mercato dell’arte e della produzione audiovisiva.
L’inaugurazione è prevista alle 16 e 30 di martedì 11 Luglio nel Conservatorio A. Casella dell’Aquila.
Lo showcase dei progetti continuerà fino alle 20.00 per poi riprendere mercoledì 12 luglio, dalle 11.00 alle 14.00.
Tutta la comunità studentesca e accademica è invitata a partecipare.