INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, Centrodestra: definita la compagine per le elezioni

Domani si riunirà il tavolo su programma e liste. Conferenza stampa della Coalizione a sostegno di Biondi sindaco.

Sanità Marsica, Berardinetti e Morgante chiamano in causa Biondi

È tornato a riunirsi il tavolo di centrodestra. Questa volta, all’ordine del giorno, il punto sullo stato di avanzamento di stesura del programma e la composizione delle liste in appoggio a Pierluigi Biondi.

Definita la compagine e il numero delle forze in campo: un ampio perimetro che include partiti tradizionali e consolidati e forze civiche neonate, alla prima esperienza elettorale. Necessario il punto anche alla luce dei nuovi ingressi nella coalizione, recentemente annunciati da Biondi che, oltre a Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, L’Aquila Futura, L’Aquila al centro e Progetta, potrà contare anche su Noi con l’Italia e Partito Repubblicano Italiano. Definito anche il nome della civica di riferimento del sindaco: Civici e indipendenti per Biondi sindaco, che raccoglie l’eredità, anche nelle forme e nei colori del simbolo, di Benvenuto presente che, nel 2017, raggruppava un nutrito gruppo di simpatizzanti. I prossimi giorni saranno dedicati all’avvio della campagna elettorale, agli incontri sul territorio e a quelli più ampi, anche tematici.

Proprio domani, 14 aprile, alle ore 11:30, nella sala conferenze dell’hotel 99 cannelle (Borgo Rivera) è prevista la conferenza stampa di presentazione della coalizione di centrodestra a sostegno di Biondi.

Saranno presenti parlamentari eletti nel collegio aquilano, i massimi vertici dell’istituzione regionale abruzzese, i segretari regionali di partito e i rappresentanti delle forze civiche componenti la coalizione di centrodestra.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano ricorda il dramma delle Foibe

Monologo degli studenti, note del “silenzio” e tanta commozione
mariantonellademichele

Non si ferma la corsa del Capistrello: i granata sul tetto dell’Eccellenza

Gioia Chiostri

Interrogato ieri il giovane di Scurcola accusato di maltrattamenti e lesioni ai genitori: il giudice rigetta la libertà vigilata

Redazione IMN