Il Comune dell’Aquila informa che nel pomeriggio di ieri è stato attivato il Servizio di Reperibilità per un distacco di un tratto di scarpata lungo Via Vasca Penta, in località Gignano.
L’intervento è stato avviato alle ore 17:00 a seguito di segnalazione del Comando di Polizia Municipale e del Dirigente del Settore Ambiente e Protezione Civile dell’ente comunale .
Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali e due pattuglie di Polizia locale.
A scopo precauzionale e per garantire la massima sicurezza, è stata predisposta la chiusura della viabilità comunale mediante transennamento fisso, isolando il tratto interessato dalla frana e consentendo comunque ai residenti il raggiungimento delle proprie abitazioni.
Considerata la doppia direzione di marcia della strada, sono stati posizionati due segnali mobili di preavviso di chiusura a circa 150 metri dal tratto interdetto.
Si evidenzia che lungo Via Vasca Penta è presente la struttura “Wuascaranza Baby – Asilo Nido”, attualmente accessibile esclusivamente dalla SS 17-bis fino al ripristino delle normali condizioni di sicurezza.
Le operazioni si sono concluse intorno alle ore 19:00, con il completamento delle misure di messa in sicurezza del tratto stradale.
Comunicato stampa






































