INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila: controlli al terminal bus

Arrestato un 17enne per resistenza

Dallo scorso giugno si era allontanato da una da casa-famiglia del capoluogo, dove era ospite quale minore straniero non accompagnato e si era reso irreperibile. Venerdì, una pattuglia dell’Arma lo ha riconosciuto e lo ha fermato mentre stava per entrare nel terminal bus di Collemaggio, anche perché sul conto del giovane 17enne si doveva procedere a notifiche di atti giudiziari relativi ad altre vicende che lo vedevano coinvolto.
Alla vista della pattuglia il ragazzo si oppone con forza al controllo, strattonando e colpendo uno dei militari fino a farlo rovinare a terra, per poi darsi a precipitosa fuga attraverso tutto il centro storico cittadino e terminata nel Parco del castello dove è stato raggiunto e bloccato dagli stessi militari con non poche difficoltà.
Una volta accompagnato in caserma, il 17enne è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un militare è rimasto ferito durante la colluttazione ed ha dovuto ricorrere alle cure mediche, avendo riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni di prognosi.
La procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni dell’Aquila ha disposto il trattenimento dell’arrestato all’interno del CPA dell’Aquila in attesa dell’udienza di convalida che si è svolta oggi davanti al gip del tribunale per ì minorenni, al termine della quale è disposto il trasferimento in carcere in custodia cautelare.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi edicole, CNA: “Fronte comune per fermare emorragia”

Il presidente della della CNA provinciale di Pescara, Odoardi: "Presidio importante per le nostre ...
Gioia Chiostri

Droga, 14 rinvii a giudizio per il caso dello spaccio fra studenti e operai della Ricostruzione aquilana

Gioia Chiostri

A Santo Stefano di Sessanio cittadini al centro della scena

Sono partiti i primi laboratori di ascolto partecipato con i cittadini, nell’ambito del Progetto ...
Redazione IMN