Alla fine è stato necessario un provvedimento, un divieto di avvicinamento, reso esecutivo nei confronti di un 70enne dell’Aquila, ex compagno di una 50enne, notificato dalla Squadra Mobile della Polizia del Capoluogo, per mettere fine alla vicenda.
L’uomo, stando a quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe più volte parcheggiato la propria vettura sotto casa della sua ex, un soggetto fragile, che spesso e volentieri era arrivata anche al punto di decidere evitare di uscire di casa. La donna, alla fine, ha sporto denuncia alla Polizia di Stato, visti i comportamenti assunti dal suo ex.
In città, quindi, il 70enne continuava a parcheggiare sotto l’abitazione della donna, provocandole una situazione di ansia e generandole uno stato di timore. I due hanno avuto una breve relazione, circa un anno fa.
Sono intervenuti alla fine gli agenti della Mobile che, ieri, hanno notificato il provvedimento all’uomo che, quindi, da questo momento dovrà tenersi a distanza dai luoghi frequentati dalla sua ex.