INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

L’Aquila, estradati in Italia due pusher

Il Questore dell'Aquila Capoluongo: "Esprimo soddisfazione per il risultato ottenuto e ribadisco l’importanza strategica della collaborazione internazionale tra le Forze di Polizia".

Lo scorso 23 e 22 ottobre, D.B. 30enne macedone e S.I. 31enne albanese, sono giunti in Italia, in stato di arresto, all’aeroporto di Roma Fiumicino, accompagnati dal personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

I due soggetti sono destinatari del provvedimento di custodia cautelare in carcere disposto dall’Autorità Giudiziaria di L’Aquila al termine di una complessa ed articolata attività investigativa svolta dagli investigatori della locale Squadra Mobile in materia di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Lo scorso 27 aprile, infatti, in occasione dell’esecuzione dei citati provvedimenti restrittivi, adottati nei confronti degli appartenenti ad un’organizzazione dedita allo spaccio di cocaina e hashish in questo capoluogo, i due malviventi si erano resi irreperibili.

I poliziotti aquilani hanno svolto mirate indagini e accertamenti utili a rintracciare i due soggetti. L’eccellente coordinamento operato dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia ha consentito di ottenere l’arresto e la successiva estradizione in Italia dei due indagati che, attualmente, sono stati condotti nelle case circondariali di Rebibbia e Teramo.

Continuano le ricerche dell’ultimo soggetto, anch’egli di nazionalità albanese, gravato dallo stesso provvedimento cautelare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centrosinistra: sostegno per spese veterinarie delle famiglie

“Uno strumento normativo che possa sostenere concretamente le famiglie in difficoltà economica o ...
Redazione IMN

Covid, Gimbe: sette milioni senza vaccino

Tasso di positività al 9,5%, aumentano i ricoveri
Redazione IMN

Covid, a Sante Marie attivato il Coc

Si ricostruiscono intanto i contatti della paziente positiva
Redazione IMN