INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

L’Aquila, gli architetti illuminano la città

A dieci anni dal sisma, un'iniziativa "luminosa". L'evento commemorativo è a cura dell'Ordine degli Architetti dell'Aquila.

La memoria che resiste. La ferita architettonica e urbana ancora aperta, a 10 anni dal sisma, “illuminata” dalla creatività. A breve, si terrà a L’Aquila l’iniziativa dal titolo ‘Gli architetti illuminano la città’, a cura dell’Ordine degli architetti provinciale.

Venerdì prossimo, 27 settembre, alle ore 12, nella sala della giunta di Palazzo Fibbioni, all’Aquila, , invece, avrà luogo l’incontro di presentazione alla stampa del progetto. L’iniziativa è inserita nel decennale del sisma ed è in programma dal 4 al 6 ottobre. All’incontro di presentazione, prenderà parte il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, il presidente dell’Ordine degli architetti, Edoardo Compagnone, e il responsabile del progetto, Giuseppe Cimmino.

Un’installazione luminosa porterà i visitatori alla scoperta di palazzi ristrutturati, strutture ancora da recuperare, angoli suggestivi ed elementi architettonici del centro storico, in una prospettiva inedita che accentua l’identità e la storia degli edifici attraverso la luce.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Trasacco: due contagi da Coronavirus

Il sindaco: "Si tratta dei familiari di un caso già dichiarato positivo"
Redazione IMN

Orsogna, studenti di Everett in visita per lo scambio culturale

Redazione IMN

Accusato di stalking per molestie ai vicini di casa: assolto

Kristin Santucci