INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

L’Aquila, il Consiglio torna a riunirsi mercoledì

Proposta Odg su "messa in sicurezza e azzeramento pedaggi sulle autostrade A24 e A25"

Settimana politica all’Emiciclo: ecco il programma

Il Consiglio comunale dell’Aquila tornerà a riunirsi mercoledì 15 febbraio, alle 10, in prima convocazione, nella sala Sandro Spagnoli di palazzo dell’Emiciclo. Lo rende noto il presidente, Roberto Santangelo.

All’ordine del giorno, la cessione gratuita in favore dello Stato di aree e fabbricato a Paganica per consentire la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri.

In discussione anche le delibere relative alla concessione in diritto di superficie di un terreno per l’allestimento di una cabina elettrica e il parere da rendere alla regione per il mutamento di destinazione d’uso e la vendita di terreni a Paganica.

L’ordine del giorno prevede anche due interpellanze.

Si tratta delle ragioni “del previsto abbattimento dell’edificio della Scuola dell’infanzia Primo Maggio in via Salaria Antica Est” (Simona Giannangeli, gruppo L’Aquila Coraggiosa) e della costruzione della scuola primaria di Pianola (Paolo Romano, gruppo L’Aquila Nuova).

In discussione anche tre interrogazioni: “Polo scolastico di Paganica” e “Scuole e Infrastrutture di Sassa” (entrambe di Stefano Albano, Pd) e “Sicurezza pubblica e Polizia municipale” (Stefania Pezzopane, Pd).

Completano il quadro degli argomenti due proposte di ordine del giorno: “Adesione del Comune dell’Aquila al progetto Costruire l’Europa con i consiglieri locali” (Stefano Palumbo, Pd) e “Messa in sicurezza e azzeramento pedaggi sulle autostrade A24 e A25” (Stefania Pezzopane, Pd, e altri).

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry: chiuso contratto di solidarietà

Ma il futuro resta ancora incerto
Redazione IMN

Marsilio: “Finalmente riparte causa civile contro Edison”

Il governatore: "La questione della bonifica di Bussi l’ho seguita sin dalla mia elezione, facendo ...
Redazione IMN

Dopo 2 anni torna la Sagra della castagna a Sante Marie

"Si riparte con molto entusiasmo dopo due anni in cui non è stato possibile svolgere la sagra"
Redazione IMN